Albert Hera | Concerto

Oratorio di San Filippo Neri
Festival Corale Internazionale CantaBO 2020 | Fuori e Dentro le righe
Festival Corale Internazionale CantaBO 2020 | Fuori e Dentro le righe
alberthera_detail.jpg

Concerto vocale del Maestro Albert Hera

Albert Hera presenta  uno  spettacolo  unico  creato  dal  suo  straordinario  talento  vocale. Ispirandosi alla figura africana del griot, Albert Hera si propone come un narratore  di  suoni  che,  attraverso  la  sua  voce,  guida  il  pubblico  in  un  suggestivo  viaggio  nella  musica  attraverso  spazio  e  tempo.

Albert Hera, straordinario cantante jazz e contemporaneo specializzato in improvvisazione corale, potrebbe essere descritto come un “Narratore di suoni”. Il suo stile unico è caratterizzato dal potere evocativo del linguaggio dei suoni oltre le parole, suoni che raccontano immagini e luoghi lontani, suoni che evocano la storia della sua vita che da formidabile sassofonista lo ha portato a trovare nella voce la sua piena espressività artistica.

La sua passione e il suo bisogno di andare oltre le restrizioni formali lo guidano ad andare sempre più a fondo nelle possibilità dello strumento voce. La sua incessante ricerca attraverso la world music e la sperimentazione, le sue forti radici nella musica jazz e la sua eccezionale abilità di improvvisatore lo portano alla creazione di un nuovo genere musicale: l’Epic Jazz.

programma del concerto


La partecipazione ai concerti è gratuita fino a esaurimento posti. A causa delle normative vigenti sullo spettacolo dal vivo è necessaria la registrazione per l’ingresso al concerto – Registrazioni a questo link

Evento nell’ambito del Festival Corale Internazionale CantaBO 2020 - Fuori e Dentro le righe

AERCO
Tel. 051 0067024
ufficio@aerco.emr.it