BiblioNOI, una biblioteca di tutti i colori

Cohousing Porto 15
inaugurazione della biblioteca
inaugurazione della biblioteca
Biblionoi.jpg

Negli spazi del Cohousing Porto15 nasce BiblioNOI, piccola biblioteca per bambin* e ragazz*, un nuovo servizio dell’Associazione MondoDonna che vuole essere un luogo vivo, aperto anche alla cittadinanza.

BiblioNOI prende vita dall’impegno quotidiano di un’associazione, MondoDonna, che crede che tutte le persone, di qualsiasi, sesso, provenienza, appartenenza e condizione sociale, abbiano pari dignità e pari diritti e sostiene che sia necessario partire dai più piccoli per diffondere la cultura della convivenza con la pluralità.
BiblioNOI sarà un fondo di libri che raccontano, con testi e immagini, i diritti, la cittadinanza, l’incontro con l’altro, la cura, la non violenza, la lotta a tutti quegli stereotipi che fossilizzano gli esseri umani a un’identità non descrittiva della caleidoscopica varietà che disegna ogni singolo individuo e che lo rende tale.

Programma: 


16-18: INCONTRI ORDINARI E STARORDINARI TRA PAROLA E FIGURE NEI LIBRI PER RAGAZZI
Conduce Silvana Sola, pedagogista, libraia, socia fondatrice della cooperativa Giannino Stoppani, si rivolgerà a insegnanti, educatori, operatori del sociale, genitori e a tutti coloro che saranno interessati ad approfondire il tema dell’incontro con l’altro e della cura nei libri per ragazzi.

18-19.30 Inaugurazione di BilioNOI: 
Presentazione del progetto, Loretta Michelini, presidente MondoDonna
Saluti di Marilena Pillati, Vicesindaca e Assessora Educazione, Scuola, Adolescenti, Giovani, Politiche per la famiglia

Saluti di Rosanna Favato, Amministratrice Delegata ASP Città di Bologna
Saranno presenti: Valeria Contegno, Porto 15, Silvana Sola, per la consulenza della selezione bibliografica; Janna Carioli, autrice e poetessa.

Per informazioni su biblioNOI:
T 339 2505690