BOOM! Crescere nei libri

Bologna 27 marzo - 6 aprile 2019

carducci-1.jpg
julieflett_wesangyouhome_1.jpg

Torna per la terza edizione BOOM! Crescere nei libri, il programma promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere che raccoglie le attività per bambine e bambini che animano la città durante Bologna Children’s Book Fair 2019 e che da quest’anno si inserisce nel nuovo Patto per la Lettura di Bologna.

Dal 27 marzo al 6 aprile 2019, Bologna diventa un grande laboratorio: scrittrici e scrittori, artiste e artisti, arrivati da tutto il mondo per la Bologna Children’s Book Fair generano un’esplosione di mostre, incontri, proiezioni, workshop, letture e spettacoli per bambine e bambini.

BOOM! Crescere nei libri è il contenitore che li raccoglie tutti, grande ritratto di Bologna città della letteratura per ragazzi. 

Quest’anno BOOM! apre le porte di Casa Carducci, ultima residenza del poeta premio Nobel e oggi museo, biblioteca e archivio, e la trasforma in un laboratorio con il progetto Nella casa del poeta. Rileggere Carducci
Inseguendo il rapporto tra luoghi e storie, BOOM! si fa centro di scambio tra paesi e tradizioni artistiche diverse, a partire dalla Svizzera, ospite d’onore di Bologna Children’s Book Fair 2019, che porta in città un assaggio della sua produzione per l’infanzia.
Un’attenzione particolare è rivolta a lettrici e lettori piccolissimi, con un progetto che esplora il mondo dei Toddlers Books, i libri da 0-3 anni: una grande mostra in Biblioteca Salaborsa da esplorare con tutti i sensi e una serie di incontri nei Servizi Educativi Territoriali per conoscere gli artisti che creano per questa fascia d’età. 

» Scopri il programma

#BOOMbo
#PattoLetturaBO