Capita

Centro Polifunzionale R. Bacchelli
Foto Progetto SCATTI - Festial CAPITA (1).jpeg

18 settembre, ore 21:00 – 23:00
Stand up comedy
 con: Elisa Benedetta Marinoni e Matteo Fallica. La stand up comedy è un genere di comicità di stampo americano, in cui il comico, solo in scena e senza l’ausilio di scenografia, parla direttamente al pubblico. Monologhi dissacranti e senza filtri, che strappano sonore risate e riflettono su vari aspetti della vita quotidiana, del lavoro, della famiglia, del rapporto con l’altro sesso o con il proprio. È un metodo alternativo e schietto di parlare di attualità, veicolando messaggi potenti nel modo più coinvolgente e inaspettato possibile. Crediamo che questa forma d’arte sia la proposta più adatta al momento storico che stiamo vivendo, da un lato per la sua capacità di sdrammatizzare anche le situazioni più tragiche, dall’altro per la sua grande tensione innovativa e quale momento, se non quello di ricostruzione che staimo vivendo, può essere piu adatto per proporre nuovi canoni e linguaggi culturali? dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

19 settembre, ore 21:00 – 23:00
Mafia e pandemia con: Federico Lacche (direttore di Libera Radio), Stefania Pellegrini (Professoressa ordinaria di Mafia e Antimafia e Sociologia del diritto all’università di Bologna), Paolo Bonacini (giornalista e scrittore). L’incontro ha l’obiettivo di chiarire le modalità con le quali la criminalità organizzata si è mossa durante la pandemia e quali saranno le evoluzioni del fenomeno criminale nella fase postpandemica.
Intervento istituzionale della Vice Presidente del Quartiere Borgo Panigale Reno Silvia Manfredini per raccontare il percorso “I Cantieri della Legalità” del Quartiere Borgo Panigale Reno Moderatore: Giacomo Tarsitano (Radio CAP)

Per partecipare, è richiesta la prenotazione chiamando uno dei seguenti numeri:
Giacomo / 380 24 62 728
Luca / 338 500 27 83


Nell’ambito del progetto SCATTI – Sviluppi Comuni ATTivi – PON Città Metropolitane 2014 – 2020 Asse 3 Azione 3.3.1 - BO3.3.1c7