Circo in valigia

Parco del Santuario della Vergine di Montovolo
Gera & Peter | Appennini in Circo
Gera & Peter | Appennini in Circo
12.09.20_Circo in valigia.jpg

Circo in valigia
di Gera & Peter

a seguire

Le canzoni della donna albero
concerto di Marina Girardi

Preparatevi a entrare nel mondo delle valigie e dei suoi due insoliti personaggi. Cosa si nasconde dentro quella di Gera e Peter? Quali ricordi sono rimasti rinchiusi in attesa di essere liberati? Grazie all’abilità dei due fantasisti, oggetti strani e inusuali prenderanno vita propria. Uno spettacolo di strada dal ritmo frenetico, in cui i due curiosi maghi, si esibiranno con vari attrezzi da giocoleria, giocando tra loro e con il pubblico, in bilico tra comicità e poesia.

Dopo lo spettacolo, Marina Girardi – illustratrice, fumettista, cantautrice – racconterà la storia illustrata di una bambina che, seguendo le tracce degli animali, fugge dal labirinto della città e si incammina verso le montagne. Più si avvicina a rami e radici, più distinta si fa la voce della Donna Albero.

Gli eventi, sono ospitati nel verde del Parco di Montovolo che, con un’estensione di 79,5 ettari, offre al visitatore interessanti spunti sia di tipo ambientale che storico. Il luogo è innanzitutto di grande interesse geologico e paesaggistico grazie a imponenti rilievi in arenaria emergenti dalle argille sottostanti. Il Santuario all’interno del parco, datato 1200, dona al parco un’atmosfera antica e spirituale.

Circo in Valigia fa parte di Appennini in Circo, la rassegna di circo contemporaneo e teatro di strada sull’Appennino tosco-emiliana, organizzata da Arterego, congiungendo la passione per l’arte e l’amore per la natura.


ore 15:00 + ore 17:30

Tutti gli spettacoli sono adatti ad adulti e bambini. Alcuni eventi sono a ingresso libero e uscita a cappello e altri a biglietto. Gli appuntamenti si svolgono in completa sicurezza per gli artisti e gli spettatori e nel rispetto dei luoghi che li accolgono. La prenotazione, telefonica e online, è obbligatoria per ogni evento. Il pubblico dovrà giungere in anticipo a conferma della prenotazione assicurando il corretto orario di inizio del percorso.

Prenotazione obbligatoria
A cura dell’associazione Amici di Montovolo (maggiori info presto sul sito)

Evento a offerta libera


www.arterego.org