Concerto di Fine Anno Accademico e Premio Zucchelli 2015

Basilica Santa Maria dei Servi

Quest'anno il Premio Zucchelli 2015, intitolato Le arti, le sorelle, indetto dalla Fondazione Zucchelli, promotrice di borse di studio annuali a favore degli allievi eccellenti dei corsi dell'Accademia di Belle Arti e del Conservatorio di Musica Giovan Battista Martini di Bologna, coincide con il concerto di fine Anno Accademico del Conservatorio.

Il 9 giugno alle ore 21 presso la Basilica di Santa Maria dei Servi si terrà la premiazione di tutti gli allievi dell'Accademia della Belle Arti – di cui potrete ammirarne i lavori nella mostra che si terrà alle 19 presso la Galleria d'arte SPAZIO, in vicolo Malgrado – e del Conservatorio, presso la Basilica di Santa Maria dei Servi, in occasione del Concerto di fine Anno Accademico del Conservatorio.

I solisti Maria Teresa Becci, Eva Macaggi, Yuko Nomyama, Matilde Lazzaroni, Simone De Stasio, Alessandro Branchi, Sarah Wewer, Ana Lobo, Michele Foresi, Andrea Centamore, Jacopo Paglia e il Prof. Marco Arlotti eseguiranno musiche di Antonio Caldara, Wolfgang Amadeus Mozart, Johann Christian Bach, Irene Calamosca ed Enrico Bernardi e verranno accompagnati dall'Orchestra e dal Coro del Conservatorio diretti dal M° Roberto Parmeggiani.

L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento posti.