Corpo Terrestre

Luoghi vari, Bologna
Prospettive su ambiente e società | 4° Festival delle biblioteche specializzate di Bologna Luoghi vari, Bologna
Prospettive su ambiente e società | 4° Festival delle biblioteche specializzate di Bologna Luoghi vari, Bologna
84484034_3375898879091872_7081378065728667648_o.jpg

Da lunedì 10 a martedì 18 febbraio, la rete delle biblioteche specializzate di Bologna promuove la quarta edizione del festival “Specialmente in biblioteca”: 12 appuntamenti sul rapporto tra natura, uomo e sviluppo in cui le biblioteche metteranno a disposizione le loro differenti competenze: storia, politica, religione, educazione, psicologia, disabilità, intercultura, identità di genere, musica e cinema.
La rete Specialmente in biblioteca aderisce al Patto per la lettura di Bologna  alleanza cittadina che ha l’obiettivo di promuovere in modo continuativo, trasversale e strutturato la lettura e la conoscenza in tutte le loro forme. 
Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

L'edizione 2020 del Festival Specialmente in Biblioteca ha il patrocinio di: Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Sistema Bibliotecario di Ateneo - Università di Bologna.
Grazie al contributo di Coop Alleanza 3.0 e Open Group

SPECIALMENTE IN BIBLIOTECA è una rete di biblioteche specializzate di Bologna nata nel 2015, che lavora ad azioni comuni di promozione culturale.
Specializzate in diversi ambiti disciplinari e su diverse tematiche, collaborano insieme per far conoscere e promuovere le proprie attività e le proprie risorse, aprirsi anche ad un pubblico non specialistico e promuovere la divulgazione scientifica.
Al momento alla rete partecipano 16 biblioteche (comunali, d’ateneo, regionali, metropolitane e private), specializzate in diversi ambiti disciplinari e su diverse tematiche: storia, politica, religione, educazione, psicologia, disabilità, intercultura, identità di genere, musica, cinema.