Crinali 2020

Luoghi vari nella Città Metropolitana
1 luglio - 15 agosto 2020
1 luglio - 15 agosto 2020
Crinali2020_Boestate.jpg

Crinali è una rinnovata proposta turistica per riscoprire il nostro Appennino attraverso escursioni nelle località più affascinati della montagna bolognese.

Al centro dell’attenzione il paesaggio, le emergenze naturali e culturali del territorio “utilizzando” la generosità di tanti testimonial che appariranno a sorpresa nel corso dei singoli eventi.

Come si svolge Crinali?

I camminatori lungo i percorsi incontreranno senza preavviso musicisti, narratori e in generale artisti che si esibiranno al loro passaggio.

Questi artisti, provenienti da vari ambiti espressivi, appariranno improvvisamente, quando il camminatore arriverà in una radura o in uno spazio suggestivo dell’itinerario.

Diverse decine di artisti a partire da luglio animeranno i cammini, i turisti non sapranno dove né quando, ma sapranno che all’improvviso, come elfi dei boschi, appariranno musicisti, narratori, poeti, attori, camminatori, esploratori, circensi che allieteranno il loro cammino, offrendo gratuitamente attraverso la loro arte un racconto o un’esibizione.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito, si richiede un’attitudine mimetica, rispetto per le performance artistiche, l’ambiente e le norme imposte dalla situazione sanitaria attuale.

Per partecipare e necessaria la prenotazione.

Per informazioni: Marco Tamarri, mob. +39 3401841931
e-mail: marco.tamarri@unioneappennino.bo.it

(dalle ore 9 alle 19 dal lunedì al venerdì)