Crossroads on Air

streaming
concerti in diretta streaming
Francesco Bearzatti 2-detail.jpg

Continua per tutto il mese di maggio Crossroads on Air, il format di concerti in diretta streaming lanciato da Crossroads, il festival itinerante organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo e di numerose altre istituzioni. Ogni sabato e domenica dal 16 al 31 maggio  alle ore 19 la kermesse musicale regionale risponderà così alla sospensione della sua normale attività nei teatri causata dall’attuale emergenza sanitaria, coinvolgendo alcuni degli importanti artisti che avrebbero dovuto esibirsi all’interno del suo cartellone. Tutte le performance saranno visibili in live streaming sulla pagina facebook di Crossroads

Questo il programma dei concerti da sabato 16 a domenica 31 maggio:

• Sabato 16 maggio, ore 19 Roberto Taufic - chitarra
  • Domenica 17 maggio, ore 19 Roberto Gatto - batteria
  • Sabato 23 maggio, ore 19 Natalio Mangalavite - pianoforte, voce
  • Domenica 24 maggio, ore 19 Pietro Tonolo & Paolo Birro. Pietro Tonolo - sassofoni; Paolo Birro - pianoforte
  • Sabato 30 maggio, ore 19 Francesco Bearzatti “The Bears”. Francesco Bearzatti - sax tenore, clarinetto; Alessandro Turchet - contrabbasso; Luca Colussi - batteria
  • Domenica 31 maggio, ore 19 Rosario Bonaccorso - contrabbasso

Crossroads on Air, consapevole della particolare importanza che gli aspetti sociali hanno in questo periodo, sostiene la campagna di raccolta fondi istituita dalla Regione Emilia-Romagna per l’emergenza sanitaria, invitando gli spettatori a fare donazioni sul conto corrente IT69G0200802435000104428964 intestato ad Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna indicando come causale “Crossroads #laculturanonsiferma”.
Ma il sostegno è rivolto anche agli artisti coinvolti, ai quali viene garantito un piccolo compenso economico a fronte dell’importante contributo che continuano a fornire alla comunità: quello di portare conforto e bellezza tramite la loro musica.

Crossroads on Air è inoltre parte integrante di JIP on Streaming, il primo festival nazionale di jazz sul web, che sistematizza, organizzandolo in una vera rassegna su vasta scala, un fenomeno che si è sviluppato spontaneamente sul web. A lanciarlo, il 23 aprile, sono state otto storiche organizzazioni del jazz nazionale: Jazz Network di Ravenna (Crossroads e Ravenna Jazz), Umbria Jazz, Bologna Jazz Festival, Pomigliano Jazz, Veneto Jazz, Saint Louis College of Music, Jazz in Sardegna, Visioninmusica.

crossroads-it.org/crossroads-on-air

jazznetwork.it