Curatore per un giorno

DAMSLab - Ingresso
mostra
mostra
ARTCITY2019_damslab

La mostra Disegni accomodati nasce nell'ambito del progetto Curatore per un giorno e presenta il lavoro di Giuseppe De Mattia capace di dare forma alla contingenza insita nel processo creativo, rielaborando una tradizionale poetica dell'oggetto.

Ad aprire l'esposizione lunedì 28 gennaio alle h 17 è la performance Giacca militare svizzera con la quale l'artista si propone di portare il fruitore oltre l'azione: i disegni prodotti "tramite" la giacca, esposti come vestiti stesi, e la giacca stessa, appoggiata ad una sedia, si rivelano al contempo opere in sé e tracce del processo creativo. In mostra anche Disegni interrotti che esibiscono la trasposizione in segni pittorici di frammenti dericati dalla rottura di un piatto, ricalcando i temi emersi dalla performance. Queste opere, come tele accomodate, dialogano con l'amabiente incarnando quel senso di attesa che caratterizza lo spazio espositivo.

Mostra a cura di Enrico Camprini, Domiziana Pelati e Chiara Spaggiari
Promossa da Dipartimento delle Arti dell'Università di Bologna in collaborazione con MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna


Orari di apertura ART CITY Bologna:

venerdì 1 febbraio ore 9-20, sabato 2 febbraio ore 15-22, domenica 3 febbraio ore 16-18

Ingresso gratuito