Destinazione Luna

Cinema Lumière
Open Day di Schermi e lavagne
Open Day di Schermi e lavagne
schermi_lavagne.png

Il 2019 sarà l'anno delle celebrazioni per i cinquant'anni dallo sbarco sulla Luna. Schermi e Lavagne, in collaborazione con INAF - OAS Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna, dedica alla Luna una programmazione speciale che si articolerà lungo tutta la stagione con proiezioni, attività e laboratori. Per la riapertura del Cineclub per bambini e ragazzi un Open Day con proiezione di film delle origini musicati dal vivo da Daniele Furlati, animazioni e dei corti realizzati durante i laboratori 5 giorni per un cartoon, tra cui quello condotto da Cristina Portolano, che sarà presente per presentare il suo libro Io sono Mare (edizioni Canicola Bambini).

ore 16.00
Proiezione al Cinema Lumière di una selezione di cortometraggi tra cinema delle origini - con accompagnamento musicale dal vivo di Daniele Furlati - e animazione contemporanea. Verranno inoltre mostrati i film realizzati nel corso dei laboratori '5 giorni per un cartoon', tra cui quello condotto da Cristina Portolano che presenterà il suo nuovo libro Io sono Mare (edizioni Canicola Bambini).

ore 17.00
Merenda presso Il Cameo in Piazzetta Pier Paolo Pasolini

ore 17.30
Laboratorio per progettare e costruire una piccola navicella spaziale insieme agli esperti dell’Osservatorio di Astrofisica e Scienza dello Spazio di Bologna.

Prepararsi al decollo… destinazione Luna!

Dai 4 anni in su