Dj Reverendo Lemmy con Pipitone guitar solo

Frida nel Parco
Fridati! Cose dell’altro mondo | (Around) Frida nel Parco
Fridati! Cose dell’altro mondo | (Around) Frida nel Parco
27_sett_carmelo_pipitone.jpg

Per “Fridati! Cose dell’altro mondo”, Dj Reverendo Lemmy con Pipitone guitar solo.

“Cornucopia” è il titolo del primo album da solista di Carmelo Pipitone, chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk. Prodotto da Lorenzo Esposito Fornasari, il disco uscirà il 16 novembre per La Fabbrica Etichetta Indipendente. L’album arriva a conclusione di un anno dedicato da Pipitone a nuovi progetti: il chitarrista è, infatti, anche membro della neonata superband Dunk insieme a Luca Ferrari dei Verdena e ai fratelli Marco ed Ettore Giuradei, con cui ha pubblicato l’omonimo disco d’esordio a inizio del 2018. La fiamma creativa incessante del chitarrista siciliano produce contemporaneamente abbastanza materiale per dare alla luce anche la sua prima pubblicazione da solista, in cui sonorità e testi tratteggiano un lavoro sanguigno e dirompente, in cui l’originalità compositiva di Carmelo Pipitone giunge immediata all’ascolto. Contemporaneamente all’uscita del disco, partirà anche un lungo tour di presentazione: occasione perfetta per godere della forza performativa e sfrontatezza rock dell’artista.
Johnny Cash, riconoscibile anche con la mascherina, entra nella sala da ballo di The Shining, vede Nina Simone baciare Janis Joplin con la lingua... "Violent Femmes". Hank Williams, bevendo birra e facendosi cazzi suoi, all’improvviso vomita sulla testa di Howlin' Wolf, addormentato al bar. Lucio Battisti fissa Marlene Dietrich, che si sta mettendo le calze con la cuciture. Intanto DJ Reverendo Lemmy mette su „Run through the Jungle“...

Ecco come Carmelo Pipitone parla del disco “Cornucopia”: Questo è il breve viaggio di un piccolo uomo tra i vicoli sporchi di una città. È anche il racconto di un condannato a morte dalla vita, che viaggia nel tempo per raggiungere e combattere Dio. Quest'uomo si affida totalmente al suo "Santo" e con lui prova a volare per capire cos'è la caduta; con lui impara a sentirsi migliore degli altri e compiaciuto li affoga, lui stesso affoga in una vasca cercando di liberarsi da quelle catene che prima gli erano tanto amiche! Un giorno, alzandosi dal letto, svanirà nel nulla.

.



www.facebook.com/Frida-nel-Parco