Domenica Regazzoni Lucio Dalla a 4 mani

online
breve video della mostra
breve video della mostra
A quattro mani.jpg

Musica e arte s’incontrano nella mostra “Domenica Regazzoni Lucio Dalla a 4 mani”, con le opere dell’artista Domenica Regazzoni ispirate alle canzoni del grande cantautore e amico Lucio Dalla. L’esposizione, curata da Silvia Evangelisti, attraverso il colore e il carattere materico dei lavori suscita profonde emozioni, svela nuove sfumature e diventa racconto di un intenso rapporto di amicizia.
Dedicata al grande amico Lucio Dalla, la mostra presenta una selezione di trenta opere, quasi tutte inedite, realizzate da Domenica Regazzoni dal 1998 al 2019.
Organizzata in collaborazione con il Comune di Bologna e la Fondazione Lucio Dalla, l’esposizione restituisce sulla tela le emozioni suscitate da quattordici suggestivi brani dell’indimenticabile cantautore bolognese, che danno il titolo ai lavori pittorici esposti. Tra questi: Henna, L’ultima luna, Com’è profondo il mare, Ciao, Caruso e Baggio Baggio, brano del 2001 contenuto nell’album “Luna Matana” che Dalla dedicò a Roberto Baggio, campione che nella stagione 1997-1998 vestì la casacca rossoblù. 
In pochissimi hanno potuto visitare la mostra che l’artista Domenica Regazzoni ha dedicato all’amico Lucio Dalla e che dal 3 marzo, il giorno prima del compleanno dell’artista bolognese, illuminava la Sala d’Ercole di Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore. Proprio per questo la Regazzoni propone un breve documentario sulla mostra sospesa per l’emergenza Covid 19, per dare a tutti gli appassionati d’arte e musica la possibilità di visitarla senza muoversi da casa.