EmiLib MediaLibrary​OnLine

Città di Bologna
emilib_nuova_.png

EmiLib MediaLibraryOnLine è la biblioteca digitale che offre l'accesso da remoto a quotidiani italiani e stranieri, ebook, audiolibri, musica, video, risorse open disponibili in rete, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro ancora.

Le Biblioteche del Polo bibliotecario bolognese sono chiuse al pubblico in ottemperanza al DPCM dell'8 marzo 2020.

In conseguenza di ciò, le normali procedure di iscrizione a MLOL – Media Library On Line sono state temporaneamente modificate per consentire l’accesso al maggior numero di utenti.

Durante la chiusura delle biblioteche infatti è possibile iscriversi a Emilib a distanza anche senza la tessera dell'Istituzione (se maggiorenni e residenti nell'area metropolitana).

> Chi è già iscritto in una delle biblioteche dell'Istituzione, dell'Area Metropolitana o del Polo bolognese SBN può fare richiesta di iscrizione tramite il servizio “Chiedilo al Bibliotecario

A questa pagina trovate tutte le informazioni su MLOL e su come accedervi anche se non siete già iscritti a nessuna biblioteca pubblica di Bologna.


A questo indirizzo invece trovate altre risorse digitali messe a disposizione liberamente dalla Regione Emilia-Romagna e dalla rete bibliotecaria.