Fawda

Spazio Dumbo / Baia
DumBO Summertime 2020
DumBO Summertime 2020
Fawda-detail.jpg

Bologna Jazz Festival & DumBO Bologna presentano:

Fawda

(Reda Zine, guembrì e voce; Fabrizio Puglisi, piano elettrico, synth, percussioni e voce; Danilo Mineo, percussioni e voce; Brothermartino, MPC, synth, flauto e voce)

Il gruppo Fawda nasce a Bologna nel 2011 dall’incontro di Fabrizio Puglisi, Danilo Mineo e Reda Zine. La ricerca dei Fawda deriva dall’incontro tra elettronica, jazz contemporaneo (da Sun Ra e Coltrane fino a Pharoah Sanders) e musica Gnawa marocchina legata al suono basso e caldo del Guembrì, strumento tradizionale a tre corde, testimone di una cultura musicale legata alla trance, alla guarigione, al sufismo e ad antichi culti di possessione. Nel 2019 entra nella band Brothermartino (synth, drum machine e flauto) e nella nuova formazione Fawda si esibisce nuovamente in Africa nel “Nile Tour” dal Cairo ad Addis Abeba, suonando con musicisti locali ed esplorando sul campo nuovi territori sonori in preparazione del nuovo album.


Apertura cancelli h. 19.00


COME PARTECIPARE

Per accedere all'area di DumBO è obbligatorio registrarsi gratuitamente attraverso il link https://bit.ly/DumboSummertime2020 selezionando la data esatta in cui si vuole partecipare alla rassegna.

Capienza massima limitata, si prega di registrarsi solo in caso di effettiva partecipazione.


dumbospace.it

facebook.com/dumbo.space