Fellini100: sogni di provincia

Chiostro di S. Francesco - San Giovanni in Persiceto
12 luglio – 28 agosto 2020
Fellini.jpg

Rassegna di cinema e spettacoli di strada dedicata a Federico Fellini e organizzata in collaborazione con cinema Giada e Fondazione Cineteca di Bologna, in occasione del centenario dalla nascita del regista.

Da mercoledì 1° luglio a lunedì 6 si parte con “Grandi immagini”, proiezioni serali sonorizzate sulla facciata del Municipio di San Giovanni in Persiceto, con fotografie dedicate alla vita e al lavoro del regista provenienti dall’archivio del Giornale d’Italia conservato a Persiceto e dal Fondo Franco Pinna.

Sempre per celebrare il grande artista dal 12 luglio al 9 agosto seguirà un ciclo di spettacoli di artisti di strada la domenica sera in centro storico, presso il Chiostro di San Francesco. 

E ancora, tra luglio e agosto il Chiostro di San Francesco ospiterà il venerdì alle 21.15 un ciclo di proiezioni cinematografiche di alcuni celebri film di Fellini, tra cui Amarcord e La Dolce Vita.


Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del Teatro Comunale, corso Italia 72 tel. 051.825022, cell.348 0853889, biglietteriateatro@comunepersiceto.it; la sera dello spettacolo possibilità di prenotazione sul posto fino alle ore 20:15.