Festival all'Improvviso il corpo

Parco e Casa del Paleotto
10 giugno - 21 luglio 2019
Foto definitiva.jpg

Festival All’Improvviso il corpo è un progetto dedicato al corpo attraverso il linguaggio della danza e delle arti contemporanee. Alla sua seconda edizione, il Festival All'Improvviso, quest’anno si svolge in modo allargato dal 10 giugno al 21 luglio 2019 con un respiro ampio che si caratterizza sempre più attorno al valore sociale, culturale e performativo del Corpo.

Il progetto si suddivide in due sezioni. La prima, La terra del corpo (10 giugno - 6 luglio), un vero campus estivo dove le pratiche, le residenze, i seminari (seminario con Pablo Tapia Leyton Desire move us e quello di Theatrenergy Liberamente creativi) danno vita a un mese di opportunità di studio e conoscenza della danza e dei suoi codici.


La seconda parte Il Festival All'Improvviso, dal 7 al 21 luglio, si dedica alle pratiche performative con spettacoli, prove aperte, restituzione, live working, concerti, proiezioni e molto altro, dove la pratica dell'improvvisazione e della composizione istantanea costituiscono la cornice per racchiudere tutte queste esperienze, creando un programma particolarmente interessante, aperto al dialogo e al presente, dove la presenza dell'altro costruisce l'ossatura di ogni performance. In queste serate il coinvolgimento del pubblico è un cardine centrale attorno al quale ruota la trasmissione dei codici delle arti performative proposte. Al termine di ogni presentazione pubblica gli artisti sono disponibili a dialogare con il pubblico per uno fertile scambio di osservazioni utile al rinnovamento di entrambi.


Informazioni
festivalallimprovviso@gmail.com
www.danzabologna.org
www.ekodanza.it

www.casadelpaleotto.it

facebook.com/festivalallimprovviso/