CantaBO 2020 | Fuori e Dentro le righe

luoghi vari
Festival Corale Internazionale
CANTABO 2020.jpg

La musica corale bolognese riparte con il Festival Corale Internazionale CantaBO – Fuori e Dentro le righe, dal 4 ottobre al 22 novembre 2020, sotto la direzione artistica di Elide Melchioni.

In Fuori e Dentro le righe convivono l'improvvisazione vocale di Albert Hera con il repertorio novecentesco del coro giovanile Juvenes Cantores; i mottetti rinascimentali inglesi dei Gesualdo Six con l’arcaico della tradizione orale rappresentata dal Coro Arcanto e Giovanna Marini, a cui è dedicata la rassegna fin dal titolo, come sentito omaggio alla carriera.
La serata conclusiva del festival, 22 novembre Santa Cecilia patrona della Musica, è tradizionalmente dedicata ai cori del territorio: i bolognesi Spirituals Ensemble, Armonici senza Fili ed il Coro Giovanile dell'Emilia- Romagna.

CantaBO è estremamente interessata anche all'aspetto formativo/divulgativo e propone due momenti didattici aperti a coristi ed appassionati: una Masterclass sulla creatività vocale e le Circle Song con Albert Hera ed un Workshop dedicato ai canti tradizionali della nostra regione, in occasione della presentazione del volume Feniarco Voci e Tradizioni. I corsisti canteranno alcuni brani tratti dal volume stesso sotto la guida dei curatori.

SCARICA IL PROGRAMMA


La partecipazione ai concerti è gratuita fino ad esaurimento posti: date le norme vigenti sugli spettacoli dal vivo si invita a prenotare il posto. Info www.cantabo.it


AERCO
Tel. 051 0067024
ufficio@aerco.emr.it
www.aerco.it