Il '68 lungo la via Emilia

Cinema Lumière
Un portale sui racconti, le immagini e i luoghi del Sessantotto in Emilia-Romagna
68_viaemilia.jpg

Incontro promosso da Istituti storici dell'Emilia-Romagna in Rete - Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Cineteca di Bologna e Il Mulino.

Saluti di Massimo Mezzetti (Assessore alla Cultura Regione Emilia-Romagna) e Giacomo Manzoli (Presidente dell'Istituto Parri Bologna). Interventi di Metella Montanari, Federico Morgagni, Chiara Lusuardi, Iara Meloni e Luisa Cigognetti. Marcello Flores, coautore di 1968. Un anno spartiacque (Il Mulino 2018) dialoga con Cristiana di san Marzano, coautrice di Donne nel Sessantotto (Il Mulino 2018).