Il Bambino Spettatore

Teatro Testoni Ragazzi
IlBambinoSpettatore_SQUARE-mosaico-1.jpg

Una cosa è illustrare attimi di teatro, di danza o di circo. Un’altra è filtrare quei frammenti, cercando di immaginarli attraverso gli occhi e le emozioni di un bambino, soffermandosi sulla ricchezza di quegli istanti in cui un bambino-spettatore cattura immagini, suoni e parole e nutre il suo immaginario.
La mostra espone 31 opere di altrettanti illustratori, provenienti da 15 paesi, selezionate tra le oltre 400 proposte alla call internazionale “The Children Spectator”, promossa e diffusa da Bologna Children’s Book Fair all’interno del progetto europeo “Mapping. A map on the aesthetics of performing arts for early years”, sostenuto dal programma Creative Europe dell'Unione Europea e che vede La Baracca – Testoni Ragazzi coordinatore di 18 partner da 17 paesi.
Tra gli obiettivi di “Mapping” c’è anche quello di creare un’interazione tra le arti performative e il mondo dell’illustrazione e della letteratura per la prima infanzia, dando vita a diverse occasioni d’incontro."


Orari: 5 marzo > 31 marzo: venerdì h 16-19, sabato h 10-12 / 16-18, domenica h 10-12; 1 > 4 aprile h 10.30-13 / 17-20.


In collaborazione con BolognaFiere/Bologna Children's Book Fair, La Baracca - Testoni Ragazzi.
All'interno del progetto europeo Mapping. A Map on the aesthetics of performing arts for early years, sostenuto dal programma Creative Europe dell'Unione Europea per il quadriennio 2018-2022