Il fascino indiscreto dell’amore

Granarolo
B’Est Movie – E uscimmo a riveder le stelle
B’Est Movie – E uscimmo a riveder le stelle
0803-rassegna-best-movie-il-fascino-indiscreto-dell-amore.jpg

di Stefan Liberski con Pauline Étienne, Taichi Inoue, Alice de Lencquesaing, Julie Le Breton, Akemi Ōta. Belgio, Giappone 2014 Durata: 100’ Genere: Sentimentale


Amélie è nata in Giappone ma è cresciuta in Belgio. Vent'anni dopo torna a Tokyo per diventare una vera giapponese. Non c'è niente che desideri di più. Brillante e determinata, si improvvisa insegnante di francese e incontra Rinri, unico e giovane allievo con cui inizia presto una relazione sentimentale. Rinri, che ama i film della Yakuza e gli angoli nascosti di Tokyo, la introduce a un Giappone diverso da quello che lei credeva di conoscere e di ritrovare. Il Paese idealizzato della sua infanzia cede il posto alla realtà, alla natura e a qualcosa di più grande di lei. Qualcosa che la costringerà a rivedere la sua vita, i suoi sentimenti, il suo sguardo sull'altro da sé.

fonte: MyMovies


Ingresso gratuito. Èconsigliata la prenotazione al 331.1081173 o 051.8904824, info@rassegnabestmovie.it. L’ingresso sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.