Il libro dei sogni, omaggio a Federico Fellini in parole e musica

Castello di Palata Pepoli - Crevalcore
Sereserene
Sereserene
libro-dei-sogni-FELLINI.jpg

Nell'anno del Centenario della nascita di Federico Fellini, la rassegna Sereserene rende omaggio al grande Maestro con uno spettacolo di teatro, musica e immagini, realizzato in collaborazione con Sementerie Artistiche. Un viaggio attraverso i testi del suo “Libro dei sogni”, un diario tenuto dal regista dalla fine degli anni Sessanta fino all'agosto 1990, in cui egli ha registrato fedelmente i suoi sogni e incubi notturni sotto forma di disegni, o nella sua stessa definizione di "segnacci, appunti affrettati e sgrammaticati".

In questo viaggio non potranno mancare le immagini dei suoi film, ormai parte del nostro immaginario collettivo, nonché le musiche di Nino Rota, amico e fedele collaboratore, che diede forma e vita, con alcuni temi indimenticabili, alle visioni oniriche del Maestro.

  • Letture di Pietro Traldi e Manuela de Meo (Sementerie Artistiche) 
  • Interventi musicali di Stefano Melloni 

Ingresso gratuito. Capienza massima con posti distanziati: 160. Prenotazione (obbligatoria) del posto tra le 17 e le 20 di mercoledì 24 giugno al numero 334-1406765. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a giovedì 2 luglio e resteranno valide le prenotazioni per il 25 giugno.