Il Maggio dei libri 2020

online
decima edizione completamente online
decima edizione completamente online
maggio dei libri20.png

 Il Maggio dei libri nasce nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.
E’ una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano a partire dal  23 aprile e che si concludano entro il 31 ottobre.
Quest’anno il Maggio del libri festeggia la decima edizione, con iniziative importanti e diverse novità. Prima tra tutte la durata, perché Il Maggio dei Libri resterà accanto alla sua comunità di pubblico, partner e collaboratori fino al 31 ottobre, valorizzando ancor di più quel patrimonio di creatività, impegno e competenza già visibile nelle oltre 2.500 iniziative finora registrate in banca dati e svolte, per la maggior parte, in forma digitale.

E’  possibile inserire la propria attività QUI

Tra le tante novità di questa edizione, segnaliamo: 
#ioleggacasa, i consigli di lettura di testimonial e bookstagrammer
- la presentazione di progetti, buone pratiche e indagini, come la presentazione dei Patti locali per la lettura
- la collaborazione con SIAE, che prevede tariffe agevolate, interventi di sostegno per le  iniziative culturali e sociali create per supportare e dare conforto alle persone che sono a casa (per info: iorestoacasaletture@siae.it.).

Per tutte le altre iniziative: www.ilmaggiodeilibri.it
Tutte le informazioni su come partecipare QUI