Into the wild

Pieve di Cento
B’Est Movie – E uscimmo a riveder le stelle
B’Est Movie – E uscimmo a riveder le stelle
0812-rassegna-best-movie-into-the-wild.jpg

di Sean Penn con Emile Hirsch, Marcia Gay Harden, William Hurt, Jena Malone, Vince Vaughn, Kristen Stewart. Paese: USA Anno: 2007 Durata: 148’ Genere: Avventura, biografico, drammatico


Pura celebrazione della libertà e della ricerca della libertà, la pellicola racconta la vera storia di Christopher McCandless, un giovane benestante che rinuncia a tutte le sue sicurezze materiali per immergersi all'interno della natura selvaggia. Il forte trasformismo di Emile Hirsh facilita per lo spettatore un'istantanea immedesimazione in una figura tormentata che non viene dipinta né come giovane avventuriero né come idealista ingenuo. La maestria con cui Penn miscela tematiche così diverse e complesse è unica. Il fascino della selvatichezza dell'ambiente, le difficoltà dei legami di sangue, l'individualismo contro il bisogno di amore e le contraddizioni dell'idealismo nelle sue spinte critiche ma anche arroganti.

Fonte: mymovies.it


Ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione al 331.1081173 o 051.8904824, info@rassegnabestmovie.it. L’ingresso sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.