Il Valzer tra Germania e Austria

Teatro Comunale
dirige Albero Malazzi
dirige Albero Malazzi
20200703_ALR_3577.JPG

JOHANNES BRAHMS
Liebeslieder-Walzer op. 52

JOHANN STRAUSS
An der schönen blauen Donau op. 314

JOHANNES BRAHMS
Neue Liebeslieder-Walzer op. 65

ALBERTO MALAZZI direttore
Classe 1961, ha studiato pianoforte e composizione presso il conservatorio G. Verdi di Milano.
Dal 2002 al 2018 è stato Maestro del Coro presso il Teatro della Scala di Milano, precedentemente ha ricoperto il ruolo di Maestro del Coro Ospite presso Radio-France, accompagnatore al piano per il Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo ed ha collaborato a lungo col Teatro La Fenice di Venezia ed il Rossini Opera Festival di Pesaro. Dal 2019 è Maestro del Coro presso il Teatro Comunale di Bologna.

Al pianoforte Nicoletta Mezzini e Cristina Giardini


Il concerto sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del TCBO – con riprese video multi-camera in alta definizione – domenica 12 luglio alle 20.00.


I concerti, che si svolgono nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e senza intervallo, sono preceduti da un aperitivo nella terrazza. Le regole in vigore limitano a un massimo di 200 posti a serata l’accesso del pubblico, che potrà entrare in Teatro dalle 19.30 in poi attraverso l’ingresso principale di Piazza Verdi in modo regolamentato, munito di biglietto e indossando la mascherina. Un contingente di posti di ogni concerto è stato destinato agli operatori sanitari del Policlinico Sant’Orsola per il loro impegno durante l’emergenza sanitaria.