Burattini a Bologna con Wolfango

Corte d'Onore di Palazzo d'Accursio
6 agosto – 17 settembre
immagine RASSEGNA Burattini a Bologna con Wolfango 2020.jpg

Tutti i giovedì dalle 20.30 Fagiolino e Sganapino vi aspettano in sicurezza con l'intento di farvi divertire in modo sano, riscoprendo il repertorio più antico dei burattini bolognesi.

Padrino dell'evento è Romano Danielli, classe 1937, maestro dell'arte burattinaia, attore e regista. Romano ha avuto il merito di portare i burattini bolognesi in giro per il mondo diventando ambasciatore della nostra cultura. Sempre presente è Wolfango con la sua arte, ma anche come burattino. Wolfango, oltre che pregiato pittore e scultore, è infatti l'illustratore ufficiale di Burattini a Bologna. In ottemperanza alle norme vigenti gli spettacoli saranno presentati da burattinai solisti o da gruppi composti da nuclei familiari. Anche se distanziati tra loro reciteranno i componenti dell'Accademia della Sgadizza, organizzazione di artisti formatisi 'a bottega' da burattinai storici.
 

Rassegna di teatro di figura con la direzione artistica Riccardo Pazzaglia.
 

Accoglienza del pubblico dalle ore 20

Il pubblico verrà accolto e accompagnato a posti assegnati in varie aree distanziate tra loro. Per accedere alla platea è necessario indossare la mascherina, rispettare rigorosamente lo spazio assegnato e limitare gli spostamenti mantenendo la distanza di sicurezza. Saranno presenti dispenser di prodotto igienizzante per le mani.

Prenotazione con prevendita online sui siti: burattiniabologna.it e burattinidiriccardo.it

Per informazioni: 3332566426 / burattiniabologna@gmail.com