Il pianeta proibito: lettura e scrittura nella fantascienza

Online
Laboratorio per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni a cura di Stefania Fabri
Laboratorio per ragazzi e ragazze dai 14 ai 18 anni a cura di Stefania Fabri
unnamed.jpg

L'associazione Forum del Libro propone- ai suoi più giovani amici- l'incontro Il pianeta proibito: lettura e scrittura nella fantascienza a cura di Stefania Fabri.

Chi sono i fondatori del genere fantascientifico? Quali sono i titoli più appassionanti e avventurosi? Che tipo di società viene descritta nei romanzi di fantascienza? Tra esercitazioni di scrittura e approfondimenti sulla realtà virtuale, Stefania Fabri- autrice e saggista- accompagna ragazzi e ragazze alla scoperta della science fiction. 

Previsto per il prossimo 30 ottobre 2020, il laboratorio si terrà in modalità digitale alle ore 17:00 e sarà riservato a quanti e quante si prenoteranno scrivendo a info@forumdellibro.org  fino a un massimo di 10 partecipanti. 

Nell'email di iscrizione andrà specificato nome e cognome del ragazzo o della ragazza  che si desidera iscrivere; a questa seguirà un'email di conferma e l'invio del link per connettersi al laboratorio. 

Il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico “EUREKA!ROMA 2020 – 2021 – 2022", fa parte di ROMARAMA 2020, il palinsesto culturale promosso da Roma Capitale, ed è realizzato in collaborazione con SIAE.