Occupiamoci di noi

Sala Piazza - Quartiere Navile
laboratorio per disoccupati
laboratorio per disoccupati
disoccupati.jpg

Occupiamoci di noi è il titolo del laboratorio destinato a tutti i disoccupati che si svolgerà da mercoledì12 dicembre 2018 dalle ore 17 alle ore 19.

Con la guida degli attori e registi Alice De Toma e Max Giudici si cercherà di liberare le potenzialità inespresse di ogni individuo. Ogni individuo che si trovi a rischio esclusione sociale ha bisogno un primo luogo di ritrovare la fiducia in se stesso. Il percorso collettivo laboratoriale si pone come obiettivo quello di vedere riconosciuta la propria identità sociale.

Con il sostegno del Comune di Bologna e il patrocinio del Quartiere Navile.

Info e iscrizioni: 333.4783627 – info@tomaxteatro.it


Il laboratorio fa parte del progetto Nessuno Escluso che l’Associazione Tomax teatro sta portando avanti da gennaio 2018 e che ha portato alla produzione di uno spettacolo sulla mafia in Emilia-Romagna con i ragazzi delle scuole superiori, grazie anche alla collaborazione al sostegno dello Spi Emilia-Romagna.  Il progetto ha lavorato sui diritti anche attraverso la proiezione della docu-fiction sulla Resistenza “La neve cade dai monti”. 

E’ ora la volta di disoccupati, famiglie, pensionati ed immigrati, individuati dall’Associazione Tomax Teatro come categorie fragili o a rischio di esclusione sociale. 

Gli altri laboratori di Tomax Teatro:

FAMIGLIE _ mercoledì ORE 18-19,30_ Quartiere Saragozza
PENSIONATI _ giovedì ore 10,30- 12_ QUartiere Borgo Reno
IMMIGRATI _ giovedì ore 16-18_ Quartiere San Donato

I laboratori procederanno in parallelo e confluiranno in un’unica giornata finale: il 26 gennaio 2019 ogni gruppo condividerà con gli altri l’esito del proprio lavoro.
Un momento di inclusione al di là delle differenze.