Open Knowledge Week

A conclusione delle attività triennali, il progetto ROCK si chiude con quattro giorni di lavori online sul futuro del patrimonio culturale nelle città dal 27 al 30 ottobre
A conclusione delle attività triennali, il progetto ROCK si chiude con quattro giorni di lavori online sul futuro del patrimonio culturale nelle città dal 27 al 30 ottobre
ROCK27_30 ottobre.jpg

Il patrimonio culturale e il settore culturale sono stati fortemente influenzati dalla pandemia di COVID-19. Ma questo momento è diventato anche un'opportunità per riscoprire come il patrimonio e le attività culturali abbiano un'importanza fondamentale per mantenere vive le nostre città e come le interazioni culturali siano al centro del benessere delle nostre società.  
 

Negli ultimi tre anni, dieci città coinvolte nel progetto europeo ROCK - Atene, Bologna, Cluj-Napoca, Eindhoven, Lisbona, Liverpool, Lione, Skopje, Torino e Vilnius - hanno sviluppato soluzioni innovative che dimostrano come il patrimonio culturale possa essere la forza trainante della sostenibilità urbana. I fornitori di servizi e broker di conoscenza tra i partner del progetto, hanno insieme testato e avanzato numerosi strumenti e approcci per dare forma a futuri urbani sostenibili e guidati dal patrimonio. Alla ROCK Open Knowledge Week, condivideranno i loro risultati, le lezioni apprese e le migliori pratiche.
 

L'Open Knowledge Week sostituirà la conferenza finale del progetto ROCK, che inizialmente era prevista per il 14-15 maggio 2020 a Bologna, ma è stata annullata a causa della pandemia di COVID-19. 
 

COME PARTECIPARE?
La partecipazione alla ROCK Open Knowledge Week è aperta a tutti e gratuita. L'evento si svolgerà online. Guarda questa pagina per registrarti https://rockproject.eu/ROCK-open-knowledge-week 
 

CHI INCONTRERAI? 
L'Open Knowledge Week riunirà i governi locali, le imprese, i responsabili politici e gli studiosi alla ricerca di nuovi modi in cui il patrimonio culturale può contribuire alla rigenerazione, allo sviluppo sostenibile e alla crescita economica di intere città.
 

PERCHÉ PARTECIPARE ONLINE? 
Nonostante le distanze fisiche, è ancora più importante che mai incontrarsi e scambiarsi contatti con colleghi e partner. Durante la ROCK Open Knowledge Week, puoi contare su un alto livello di interazione e networking. Sarai in grado di interagire con altri partecipanti nelle chat room, rispondere ai sondaggi, sollevare domande e dubbi in uno spazio dedicato alle domande e risposte, lasciare le tue idee su una lavagna per il brainstorming e molto altro.
 

CONSULTA IL PROGRAMMA 

 

CONTATTI 
Per favore contattaci a conference@rockproject.eu in caso di questioni riguardanti la ROCK Open Knowledge Week.