Sono pronto, parto con Garibaldi!

Cimitero della Certosa
rievocazione in costume
rievocazione in costume
Certosa_estate_2020_Garibaldi

Rievocazione in costume dedicata ai bolognesi che partirono volontari al fianco dell'Eroe dei due mondi nelle varie spedizioni e battaglie. Giuseppe Garibaldi inoltre visitò il cimitero il 16 agosto 1859 per commemorare la morte dell’amico Ugo Bassi, suo amico e compagno di fuga dopo la caduta della Repubblica Romana.

Sarà possibile vedere anche da casa la serata in Certosa, a partire dalle h 20, sulle pagine Facebook del Museo civico del Risorgimento - Certosa di Bologna, di 8cento APS e dell'Associazione Amici della Certosa.

L’evento sarà replicato, solo in presenza, alle h 21.45.

A cura di Museo del Risorgimento in collaborazione con Associazione 8cento.
Prenotazione obbligatoria allo 051225583 oppure museorisorgimento@comune.bologna.it.
Ritrovo presso l'ingresso principale della Certosa (cortile Chiesa).

Ingresso: € 4,00 intero / € 3,00 ridotto

Indicazioni per partecipare:

Mascherine obbligatorie da tenere correttamente sul volto per tutta la durata dell'appuntamento; è obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro dagli altri partecipanti che non appartengono allo stesso nucleo familiare; pagamento solo con soldi contati consegnati in busta chiusa con nome e cognome di tutti i partecipanti; durata 1 ora; consigliato premunirsi di cuscini o plaid.
In caso di febbre superiore a 37.5°, raffreddore e/o tosse non è possibile presentarsi all'appuntamento. L'evento si terrà anche in caso di maltempo.