Le Cadavere Squisite Sband

Frida nel Parco
Fridati! Cose dell’altro mondo | (Around) Frida nel Parco
Fridati! Cose dell’altro mondo | (Around) Frida nel Parco
30 sett_le cadavere-detail.jpg

In programma lo spettacolo Le Cadavere Squisite Sband”, un mix di teatro e musica dal vivo con il collettivo Le Cadavere Squisite.

Con: Sara Brugnolo, Rita Felicetti, Bianca Ferricelli, Raffaella Pirozzi, Anna Schirru
Testo, musiche originali e arrangiamenti: contributo di tutte le interpreti.  
Musiche eseguite dal vivo da: Sara Brugnolo (voce)
Bianca Ferricelli (chitarra) Rita Felicetti (batteria)
Anna Schirru (ukulele basso) Raffaella Pirozzi (coro)
Luci, fonica e scene: Rita Felicetti

Il collettivo Le Cadavere Squisite nasce nel 2016, a Bologna. È formato da 5 attrici, autrici, musiciste, clown e cabarettiste che provengono da cinque diverse regioni d'Italia. Le Cadavere cantano e suonano chitarra, batteria, ukulele basso e gli piace farlo in scena.
Il loro processo creativo parte da un lavoro di scrittura: il vecchio gioco surrealista del Cadavere Eccellente, altrimenti detto Squisito, che consiste nel creare un unico testo a più mani in cui ogni partecipante ignora i contributi degli altri. Nel lavoro in sala poi smembrano e ricompongono, con l'improvvisazione e la musica, i testi e le canzoni che hanno scritto. Nasce così la drammaturgia del loro primo spettacolo: “Il Manifesto dello Sbattismo”, con cui hanno debuttato a luglio 2017 al Cassero LGBT Centre di Bologna.

Propongono spudoratamente il Manifesto dello Sbattismo come sfogo dell'umanità, donando ciò che di più potente hanno da dare: verità. In scena, cinque Sbattone, con i loro corpi, i loro strumenti musicali e le loro voci frullate in un dialogo tanto contemporaneo quanto surrealista, fuori da ogni schema grammaticale e apparentemente fuori da ogni logica. Invece, in questo puzzle di parole, di sguardi e ritmi, si avvera la magia del non detto e la follia lucida del siamo tutti uguali eppure così diversi.



www.facebook.com/Frida-nel-Parco