Lo Sgargabonzi - Letture dalla Consob interiore

Chiostro del Teatro Arena del Sole
We Reading X Bologna Estate  a In Chiostro e dintorni
We Reading X Bologna Estate  a In Chiostro e dintorni
116634502_3392266700823377_7987694503640527221_o.jpg

Lo scrittore Alessandro Gori (aka Lo Sgargabonzi) per l’occasione si cimenterà in letture di autori a sorpresa ma consonanti ai seguenti temi: Mostro di Firenze, coppie scambiste, piante carnivore, suicidi di gruppo, tassidermia, loggia massonica, trattori velocissimi, Sardine, oltretomba, Elisa Lam e Alberto Brandi di Controcampo.

We Reading è il format che chiama sul palco le più disparate personalità del mondo della cultura con l’invito a portare in scena la lettura di testi a loro scelta e significativi per la loro formazione. Presente da due anni a Bologna, We Reading lo scorso ottobre ha proposto il suo festival Uni Reading in collaborazione con l’UniBo e, prima del lockdown, era attivo con una rassegna all’Ex Forno MAMbo di viale Don Minzoni. We Reading X Bologna Estate sarà un’occasione per riappropriarsi di luoghi simbolo della città dopo i mesi di chiusura: Parco del Cavaticcio, il Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio e il Chiostro dell’Arena del Sole. 


Ingresso gratuito

L’orario di inizio nel Chiostro è alle ore 21.30 I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria a biglietteria@arenadelsole.it, indicando nome e cognome di tutti i partecipanti e rispettivi numeri di telefono. Nel Chiostro sarà attivo il servizio bar dalle ore 20.30


nasce ed abita nella campagna della Val di Chiana.
Laureato in Psicologia, dal 2005 cura il blog Lo Sgargabonzi, una pagina dai contenuti provocatori, umorismo nero pece e popolata da personaggi tragicomici. Nel 2013 Lo Sgargabonzi diventa una seguita pagina Facebook.
Autore di diversi libri, dall'ottobre 2019 è ospite ricorrente nel programma di Rai2 "Battute" e dal 2020 cura Conglomerandocene, la sua rubrica per Rolling Stone.