#MÉTRON3

Le Serre dei Giardini Margherita
performance per un musicista/atleta e speech dispositor
performance per un musicista/atleta e speech dispositor
21-settembre-fabrizio-saiu-m-tron-3_orig.jpg

21 settembre 2020 ore 18.30
FABRIZIO SAIU, #MÉTRON3 - performance per un musicista/atleta e speech dispositor + Fassbinder's Wives AAA Amorevole Approvvigionamento Autogestito (incursione) 

Performance per un musicista-atleta, 35 piatti da percussione e speech dispositor. La pratica musicale del concerto si articola nei modi di una training session posta ai limiti tra l’azione sonora e la pratica atletica. Un algoritmo di controllo del sistema di sintesi vocale macOS (speech dispositor) organizza le fasi della training session e interviene sulle modalità d’uso e produzione del gesto attraverso sequenze di cues e introductions, talvolta si sovrappone a essa articolandosi in un piano discorsivo autonomo.

21 settembre 2020 ore 19.30  
Francabandera – Mastroianni, Micromondi (workshop) breve descrizione MICROMONDI è un progetto di esperienze e incontri mediati e attivi con i linguaggi dell’arte e la propria sensibilità. Nato dall’esigenza di avvicinare alle nuove dimensioni creative il maggior numero di persone di ogni tipo di esperienza e provenienza, il laboratorio dinamico si propone come arricchimento e incontro, ma anche come stimolo creativo per i partecipanti, che integra, ricompone, permea tutte le aree di indagine della conoscenza sulle arti dal vivo. Gli aspetti di interdisciplinarità della performance, la sua possibilità di essere scritta o non scritta, casuale o predefinita o pianificata, reale o digitale, con o senza coinvolgimento di pubblico, pongono la creatività davanti ad una serie di quesiti e approfondimenti di primaria rilevanza, amplificati negli ultimi anni dalla loro praticabilità tramite i media digitali. Attraverso un percorso misto didattico-laboratoriale, il partecipante sarà guidato a scoprire il rapporto fra ascolto, sguardo ed esperienza in un modo personalizzato, soggettivo e informale. Il ciclo di incontri è aperto a persone di ogni formazione, senza bisogno di esperienze pregresse.
 

Durata: 1H è possibile iscriversi al ciclo di incontri (21, 22 e 24 settembre) o a incontri singoli.

Prenotazione obbligatoria a info@perasperafestival.org o via WhatsApp al 349 5824266