Mettiamoci in ascolto

Cortile Guido Fanti di Palazzo d’Accursio
Lezioni di musica 
Lezioni di musica 
cortile.jpg

martedì 8 settembre 2020 ore 21
Mettiamoci in ascolto #1
Stefano Zenni - Viaggio nella musica di Charlie Parker (nel centenario della nascita)
A cento anni dalla nascita, la figura di Charlie Parker (1920-1955) si staglia in tutta la sua tormentata e frenetica genialità. La sua lezione è ancora viva e attuale e ispira la musica, la letteratura e il cinema.

Prenota il tuo posto


venerdì 11 settembre 2020 ore 21
Mettiamoci in ascolto #2
Luca Bragalini - Blues & voodoo: dadi, crocicchi e denti di alligatore
Bollata come musica del diavolo, tentatrice più delle scellerate parole del serpente dell’Eden, il blues è al contrario una tradizione lirico musicale gravida di implicazione religiose sia europee sia africane.

Prenota il tuo posto


domenica 20 settembre 2020 ore 20.30
Mettiamoci in ascolto #3
La colonna sonora del sogno di Martin Luther King con Federico Sacchi
(una produzione Circolo dei Lettori di Torino)
La vita e le parole di Martin Luther King Jr. sono state fonte di ispirazione per generazioni di musicisti. Alcuni lo hanno accompagnato e sostenuto durante la lotta per i diritti civili, altri ne hanno onorato la memoria continuando a diffondere il suo messaggio dopo che fu assassinato. Brani più o meno noti che negli anni hanno contribuito a rendere il Dr. King un’Icona Pop, facendolo conoscere alle nuove  generazioni e moltiplicando così in modo esponenziale la portata del suo messaggio.



Gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti.
Tutti gli eventi si svolgono nel rispetto del distanziamento e delle normative anti-Covid. L’ingresso al Cortile Guido Fanti è solo da via Ugo Bassi 2. Il Cortile Guido Fanti è accessibile in carrozzina.