Pianeta ad arte – arte per il pianeta

Centro Studi della Didattica delle Arti
Mostra/installazione collettiva | Art City segnala
Mostra/installazione collettiva | Art City segnala
Pianeta ad arte – arte per il pianeta.jpg

Mostra/installazione collettiva a cura degli studenti del Liceo Artistico Arcangeli, Bologna – ISART promossa in collaborazione con Ca' la Ghironda ModernArtMuseum

L’era geologica in cui viviamo è frutto della nostra presenza su un pianeta che stiamo distruggendo. Ma il suo ordine di grandezza sembra sfuggire, prima ancora che al nostro controllo, alla nostra percezione. Abbiamo bisogno non solo di scienza quindi, ma anche di un’arte che sappia lavorare sul nostro immaginario, facendoci toccare con mano l’urgenza di un problema che non può più essere rimandato.

In un periodo storico nel quale la tutela dell’ambiente in cui viviamo diventa sempre più importante, gli studenti del Liceo artistico Arcangeli riflettono sui problemi ambientali causati dall’uomo, utilizzando i linguaggi (grafici/pittorici, plastico/scultorei, multimediali, architettonici e performativi) che stanno sperimentando nei diversi corsi di studi, partecipando attivamente all’evento artistico della città e dimostrando la propria l’identità artistica. Si rinnova così l’ormai consueto appuntamento fra la scuola e il proprio territorio, nel palazzo storico della scuola, il “Centro didattica delle Arti” in via Cartoleria 9. Gli studenti saranno guidati al rispetto e alla meraviglia della natura e dell’arte da “Ca' la Ghironda ModernArtMuseum” di Zola Predosa.

Fino al 7 febbraio giovedì e venerdì ore 15-17


Orari di apertura ART CITY Bologna:

venerdì 24 gennaio e domenica 26 ore 10-20, sabato 25 gennaio ore 10-24

Ingresso gratuito