Prestare attenzione alle conseguenze del teatro

Altre Velocità
incontro
incontro

In occasione degli inizi della stagione teatrale 2018/2019, Altre Velocità invita spettatori, appassionati e curiosi nei locali della sua sede per inaugurare la stagione. 
L'incontro è suddiviso in due momenti. Una prima parte di saluti e "racconti delle vacanze", durante la quale ci congederemo dall'estate ascoltando i migliori racconti dei viaggi di spettatori e appassionati. Nella seconda parte della serata procederemo con i nostri "progetti per il futuro", così organizzati: dapprima faremo veloci cenni ai progetti dell'Associazione a Bologna e in Emilia-Romagna (incontri, laboratori nelle scuole, workshop di giornalismo, percorsi editoriali ecc); a seguire, oltre a prestare attenzione alle conseguenze dell'amore, procederemo a una lettura critica e collaborativa delle stagioni di teatro e danza della città di Bologna. Non sapete in quale teatro abbonarvi? Siete indecisi sulla "top 10" di spettacoli assolutamente da non perdere? Avete bisogno di consigli per gite fuori porta fra teatro, tigelle, borlenghi e piadine? Alla fine dell'incontro una giuria popolare eleggerà la stagione da non perdere e quella da scoprire.

PROGRAMMA:
h 19.30 apertura porte

h 20.00 Il bilancio del teatro: incipit di Davide Conte, Assessore al Bilancio del Comune di Bologna

h 20.05 Racconti delle vacanze con: Giovanna Re (spettatrice ideale), Mirka Buttazzi (docente ideale Liceo Sabin)
Presentazione attività di Altre Velocità 2018/2019
Top 3 delle stagioni con: Simona Brighetti (direttrice Biblioteca delle Donne), Oscar De Summa (attore e regista), Compagnia Archivio Zeta, Ifigenia Kanarà (operatrice e organizzatrice), Rossella Mazzaglia (docente universitaria), Massimo Marino (critico teatrale)

h 21.10 / 23.00 prestare attenzione alle conseguenze dell'amore

Evento programmato nell'ambito di Energie Diffuse