Protey Temen. Possibility of chance

CorrainiMAMbo artbookshop
Installazione | Art City segnala
Installazione | Art City segnala
Protey Temen_Schematic cards (set of 60 pieces) 85x55 mm_White pigment ink_black paper 300gms.png

Il progetto di installazione realizzato dall'artista russo Protey Temen per il bookshop CorrainiMAMbo è basato su una serie di disegni che raffigurano un processo di pensiero meccanico. Dopo alcune lezioni di apprendimento automatico, tutte le macchine inizieranno a pensare. Ma quale sarà il soggetto principale del loro pensiero? Possono aiutarci a essere più interconnessi con noi stessi o il nostro ambiente sociale? Diventerà un modo comune di prendere decisioni personali? Se le nostre domande si basano per lo più su una mancanza di dati, perché siamo esseri umani con i nostri bias cognitivi, può una macchina andare dritta al punto? Se sì, potremo fidarci del risultato?
La Galleria Maurizio Corraini ha avviato la collaborazione con l’artista nel 2008 con la pubblicazione di Un Sedicesimo n.5, a cui è seguita nel 2019 una mostra personale dal titolo Total Timeline, prima presso la Libreria Ex-temporanea 121+ di Milano poi ad ArtVerona 2019.
L'installazione che l'artista darà vita al bookshop CorrainiMAMbo è basata su una serie di disegni, oggetti di carta e video.

Protey Temen è nato nel 1984 a Mosca. Ha fondato e gestisce la Inner School of Open Studies, progetto artistico multidisciplinare. È interessato ai più diversi orientamenti grafici, come il design e l’arte contemporanea, e crea immagini astratte per esplorare e visualizzare le intersezioni tra scienza, arte e visual data. Le sue opere diventano anche tatuaggi che realizza personalmente.

Fino all’8 marzo 2020 martedì - mercoledì - venerdì - sabato – domenica ore 10-19, giovedì ore 10-22 (chiuso il lunedì)


Orari di apertura ART CITY Bologna:

opening mercoledì 22 gennaio ore 18
venerdì 24 gennaio ore 10-20, sabato 25 gennaio ore 10-24, domenica 26 gennaio ore 10-19

Ingresso gratuito