Ricordi?

online
uno spettacolo del Teatro dell'Argine | #laculturanonsiferma
uno spettacolo del Teatro dell'Argine | #laculturanonsiferma
Teatro dell'Argine_Ricordi_foto spettacolo.jpg

Ricordi? di Caterina Bartoletti è uno spettacolo del Teatro dell'Argine del 2018, con Clio Abbate e Giovanni Dispenza e la regia dello stesso Giovanni Dispenza. Adatto a pubblici di ogni età a partire dai 7 anni, Ricordi? racconta la storia di Marta e del suo papà. Dei piccoli gesti affettuosi e della cura che Marta gli riserva. Dei piccoli gesti affettuosi e della cura che il papà le riservava quando lei era piccola. Dei ricordi di una vita. Dei legami che i ricordi sono capaci di creare e dei legami ancora più forti che si creano quando i ricordi, lentamente, svaniscono. Perché il papà di Marta ha un problema: fatica a ricordare le cose. Quelle più lontane nel tempo, ma anche quelle più vicine.

Un tema difficile e doloroso come quello della perdita progressiva di memoria, della senilità e dell’Alzheimer,  raccontato  attraverso il linguaggio del teatro-circo; un linguaggio che è in grado di rendere evidente la fatica della relazione, ma che insieme può donare leggerezza a un argomento apparentemente ostico e spiacevole.

Lo spettacolo è trasmesso martedì 5 maggio alle ore 20.00 su Lepida TV ed Emilia Romagna Creativa, nell’ambito del cartellone regionale #laculturanonsiferma.


Guarda il video dello spettacolo sul canale Vimeo del Teatro dell’Argine


facebook.com/teatrodellargine

emiliaromagnacreativa.it