Scendete! Lo spettacolo è tornato

Luoghi vari a Bologna

Ci sono stati momenti, molti, durante le lunghe settimane di lockdown, in cui abbiamo creduto che non saremmo più tornati a guardare insieme un film, uno spettacolo teatrale, un concerto. Abbiamo aspettato, dietro le finestre, cantando sui balconi, consolandoci con le serie tv, i party sul web e i mille nuovi amici sui social. Ed ecco che infine la notizia è arrivata: riaprono i luoghi di pubblico spettacolo, al chiuso (teatri, cinema) e all'aperto. E con la notizia, la data, lunedì 15 giugno. 

La mattina del 14 giugno un bus scoperto, di quelli che porta in giro i turisti, circolerà tra i quartieri della città chiamando tutti a prepararsi ad uscire dalle case perchè lo spettacolo dal vivo è tornato. A bordo il cantante/musicista/attore LORENZO BAGLIONI, abile divulgatore di concetti ostici in rime semplici, accompagnato dal cantante e musicista Damiano Sardi diffonderà per le strade l'allegria di poter essere di nuovo su un palco. Con loro il veterano di tutti i pifferai magici, l'antesignano del teatro partecipato, PAOLO MARIA VERONICA nei panni amati di Padre Buozzi (Marcolino alias Roberto Malandrino è in vacanza). Per due ore si muoveranno lentamente tra il centro e la periferia scandendo il programma di Bologna Estate, suonando, cantando, recitando. Diffonderanno un nuovo virus, giocoso. E questo si speriamo sia contagioso.

Dove e quando: in giro tra il centro e la periferia di Bologna, dalle 11 alle 13 di domenica 14 giugno!

Scendete! Lo spettacolo è tornato è un progetto di Mismaonda e fa parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.