Sere d'estate fresche di vino a corte

Rocca Sforzesca di Dozza
2 luglio – 6 agosto 2020
2 luglio – 6 agosto 2020
sere-d-estate-fresche-di-vino-a-corte890x500.jpg

Dal 2 luglio al 6 agosto, dalle 20.45, all'interno della Rocca Sforzesca di Dozza, si terrà "Sere d’estate fresche di vino…a corte", incontri-degustazioni con i vini dell’Emilia-Romagna. Una formula rinnovata, che prevede una degustazione itinerante all’interno del Museo della Rocca Sforzesca di Dozza.
In queste serate sarà possibile conoscere e degustare i vini emiliano romagnoli visitando le stanze e gli ambienti del museo, accompagnati da una guida.

Il calendario prevede sei momenti, tra luglio e agosto, in partenza giovedì 2 luglio con la serata dedicata a due vitigni autoctoni dell'area faentina e della Bassa Romagna quali il Bursôn e il Centesimino. Si continua giovedì 9 luglio con i vitigni simbolo della cultura enologica della Romagna l'Albana e il Sangiovese. Si prosegue il mese giovedì 16 con l'evento incentrato alla conoscenza del Pignoletto e del Barbera mentre giovedì 23 luglio sarà la volta del brioso Gutturnio e dell'aromaticità esplosiva della Malvasia. Giovedì 30 luglio i calici si riempiranno con i freschi e particolari sapori dei Lambrusco e del Fortana per arrivare, nella serata di giovedì 6 agosto all'assaggio delle particolari interpretazioni dei fragranti vini Rebola e Famoso.

Il costo per la partecipazione alla serata è di € 22 (comprensivo di tasca e calice per la degustazione).


Programma

Giovedì 2 Luglio: Bursôn & Centesimino                  
Giovedì 9 Luglio: Albana & Sangiovese
Giovedì 16 Luglio: Pignoletto & Barbera
Giovedì 23 Luglio: Gutturnio & Malvasia                    
Giovedì 30 Luglio: Lambrusco & Fortana
Giovedì 6 Agosto: Rebola & Famoso

Le serate si svolgeranno anche in caso di maltempo.

La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni: 0542 367741 - info@enotecaemiliaromagna.it

Realizzato in collaborazione con la Fondazione Città d’Arte di Dozza.