Sporchi e Subito

Il Cassero LGBTI Center
presentazione dell’antologia a cura di Fumettibrutti | Gender Bender Festival 
presentazione dell’antologia a cura di Fumettibrutti | Gender Bender Festival 
prologo-fumettibrutti-pagina-01_j812.jpg

Presentazione dell’antologia a cura di Fumettibrutti. Dialoga con l’autrice Antonia Caruso.

Un’antologia di racconti ironici, sfrontati e irriverenti. Dritte al cuore, undici tra le voci più interessanti dell’attuale panorama italiano rispondono alla chiamata di Fumettibrutti (nome d’arte di Josephine Yole Signorelli), curatrice di una raccolta che aggiunge un passo fondamentale alla storia del fumetto underground. Grazie anche a un’introduzione disegnata, Fumettibrutti si mette in gioco con forza e con coraggio, facendosi portavoce di una nuova dirompente scuola di autrici e autori.

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro al bookshop curato da Libreria Igor.

Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, è un’autrice e illustratrice italiana. Nata a Catania nel 1991, risiede attualmente a Bologna. Ha pubblicato per Feltrinelli Romanzo Esplicito  (2018) e P. La mia adolescenza trans. Ha ricevuto inoltre il Premio Gran Guinigi al Miglior Esordiente di Lucca Comics & Games 2019. 

Evento a partecipazione gratuita con prenotazione per un massimo di 70 persone ad appuntamento. Causa emergenza sanitaria si ricorda che è obbligatorio il possesso della mascherina.

In caso di maltempo, la presentazione si terrà all’Auditorium del DAMSLab, piazzetta P.P. Pasolini 5/b, Bologna.