Sunrise Garden | Minor

Giardini del Baraccano - Casa delle Associazioni al Baraccano
concerto | I Giardini del Baraccano - Festival '20
concerto | I Giardini del Baraccano - Festival '20
Banner-FB-30giu.jpg

Tutti i martedì dal 30 giugno al 4 agosto 2020, concerti live con i migliori progetti musicali del bolognese e non solo, in collaborazione con l'associazione Suonare Sergio. A condire il tutto, aperitivi e apericene a lume di candela al tavolo, o in versione pic-nic con stuoia e cestino.

30 giugno 2020, ore 21.30

MINOR live

I Minor sono l’evoluzione dell’incontro di cinque musicisti bolognesi che più di 10 anni fa fondarono i Minor Swing Quintet. Spinti dall'amore per il gipsy jazz, ma desiderosi di creare un loro proprio sound ibrido, decidono di riprendere i brani della tradizione manouche (il nome nasce proprio da uno dei brani più celebri di Django Reinhardt, Minor Swing) e provare a renderli loro, a contestualizzarli nella loro Bologna degli anni 2000. Nel 2019 la band diventa un quartetto e da qui nascono i Minor che continuano a portare avanti esattamente come prima la propria musica.
L'eterogeneità della band, che accomuna percorsi musicali differenti (dal rock al soul, dalla world music alla musica classica), è la chiave di volta per il processo di modernizzazione del genere. Il risultato infatti è una miscela esplosiva a base di rispetto per i grandi solisti del passato, con l'aggiunta di idee e arrangiamenti freschi e coraggiosi. Ascolterete standard propri della tradizione jazzistica e manouche, ma anche composizioni originali, dove si intuisce il desiderio di attualizzare la proposta musicale e di fondere tutte le conoscenze in gioco per plasmare una nuova idea musicale.


L'ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti.
Registrazioni disponibili su Eventbrite

Sarà possibile entrare con registrazione dalle 19.00, mentre il concerto inizierà alle 21.30