The Halley Solo

Teatro Comunale Laura Betti
Riapertura Teatro Laura Betti con un assolo di danza ispirato alla cometa di Halley
Riapertura Teatro Laura Betti con un assolo di danza ispirato alla cometa di Halley
The_Halley_Solo_phAndreaMacchia_3596.jpg

THE HALLEY SOLO  del coreografo Fabrizio Favale, danzato da Vincenzo Cappuccio, chiude la sua traiettoria nel teatro casalecchiese
da martedì 15 a sabato 19 settembre alle ore 19

Il progetto, ispirato alla Cometa di Halley sta viaggiando per gli spazi dell’Area metropolitana dal 2 settembre. Come una cometa, compie una traiettoria lunga, appare e scompare, si avvicina e  ispira presagi e nascite. The Halley Solo del coreografo bolognese Fabrizio Favale, interpretato dal bravissimo danzatore Vincenzo Cappuccio, dopo Danza Urbana e Fienile Fluò, arriva al Teatro Laura Betti dove riapre le porte del teatro.  
Cappuccio percorrerà ogni giorno un tragitto diverso negli spazi del teatro in un graduale riavvicinamento al palcoscenico: imitando la traiettoria di un corpo celeste periodico, la danza si proietta all’infinito in un ciclico ritorno. Il danzatore, proprio come un evento cosmico, appare nella semplicità disarmante della danza e non fa altro che realizzarsi nelle traiettorie naturali che la compongono.  
Una riapertura che torna a far rivivere il Teatro dopo la chiusura per pandemia, ma anche un modo per ritrovarsi in Piazza del Popolo prima e dopo la performance per raccontarsi cosa è stato di noi, nei mesi senza teatro e come vogliamo tornarci dentro.

THE HALLEY SOLO 
ideazione e coreografia Fabrizio Favale
danzatore Vincenzo Cappuccio
musiche autori vari
una produzione KLm – Kinkaleri / Le Supplici / mk
con il contributo di MIBACT, Regione Emilia-Romagna
Costo del biglietto 3 €
Prenotazione consigliata: biglietteria@teatrocasalecchio.it