The Storyteller, il narratore 2020 - KODANSHI. Performance di Yumi Karasumaru

MAMbo - Museo d'Arte Moderna di Bologna
performance
performance
MAMbo_Yumi

Finissage della mostra La Galleria de' Foscherari 1962 - 2018.

In occasione del finissage della mostra, Yumi Karasumaru presenta una nuova performance in cui interpreta due figure della cultura tradizionale giapponese. Tramite il personaggio di un Cindonya, una sorta di banditore di strada che ha lo scopo di richiamare la gente, ci condurrà alla scoperta del Kodanshi, un cantastorie affabulatore che sta rivivendo una straordinaria popolarità e che ha il compito di esaltare una determinata persona o un avvenimento storico. Per poterne cogliere la peculiarità la narrazione si svolge in un linguaggio che mescola il giapponese a termini italiani.

La Yumi-Kodanshi in questo modo ci introduce n el mondo della Galleria De’ Foscherari in occasione della chiusura della mostra: una storia d'arte e passione, dagli anni Sessanta al presente. 

Evento in tre repliche (h 15, 16.30 e 18), a ingresso gratuito con posti limitati esclusivamente su prenotazione telefonica al numero 051 6496611. 

La performance si realizzerà nel rispetto delle modalità di accesso in sicurezza. Le sedute in sala conferenze saranno organizzate in modo da garantire il distanziamento. Rimane comunque richiesto l'uso della mascherina.