Un sogno chiamato Florida

Castello d'Argile
B’Est Movie – E uscimmo a riveder le stelle
B’Est Movie – E uscimmo a riveder le stelle
rassegna-best-movie-un-sogno-chiamato-florida-rit.jpg

di Sean Baker. Con Willem Dafoe, Brooklynn Prince, Bria Vinaite, Valeria Cotto, Christopher Rivera. Titolo originale The Florida Project. Drammatico, durata 115 min. - USA 2017


Il film racconta la storia di tre bambini che vivono nella degradata periferia di Orlando, Florida, tanto vicina alla capitale mondiale delle vacanze, Disney World, quanto lontana dal gioioso e spensierato benessere dei suoi parchi tematici, spettacoli e resort.

I piccoli protagonisti hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in avventura, animati da quello spirito di possibilità e di intraprendenza tipico dell'infanzia.
Così, le loro vacanze estive si riempiono di sorprese e vivacità, mentre la dimensione degli adulti è costellata di problemi. In particolare la vita della giovane mamma di uno di loro che oscilla sul labile confine tra legalità e crimine.


Ingresso gratuito. Èconsigliata la prenotazione al 331.1081173 o 051.8904824, info@rassegnabestmovie.it. L’ingresso sarà consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili.