Zambè

Università di Bologna
dal 7 giugno a fine luglio
logo_zambè.jpg

Zambè è la rassegna organizzata da Alma Mater e promossa da Università di Bologna e Comune di Bologna nell’ambito di bè bolognaestate 2016 per valorizzare via Zamboni e la zona universitaria.
Gli eventi saranno ospitati in tre diversi spazi - Piazza Scaravilli, il Cortile d’Ercole e il Cortile del Pozzo di Palazzo Poggi in via Zamboni 33 - e dal 7 giugno a fine luglio animeranno le serate estive con molte, diverse proposte.

Piazza Scaravilli sarà il luogo dedicato alle proiezioni, con un ciclo di film sulla vita degli artisti a cura della Fondazione Zeri, e alle letture di grandi interpreti. Nel cortile dell'Ercole di Palazzo Poggi ci saranno dibattiti, presentazioni di libri e di ricerche e i piccoli concerti del Collegium Musicum Almae Matris, mentre il cortile del Pozzo ospiterà le performance teatrali di attori e studenti.

Tra gli appuntamenti in programma, il progetto Lo schermo sul Leggio – ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film, ideazione, adattamento e regia di Ivano Marescotti: una produzione Patàka di Ivano Marescotti e di Ifigenia Kanarà, realizzata con la collaborazione di Cronopios.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.


giugno - luglio
www.unibo.it