Art.Live! con Monet

online
visita guidata online in diretta alla mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi
visita guidata online in diretta alla mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet di Parigi
art-live con Monet.jpg

Arthemisia da sempre è sinonimo di innovazione nel settore dell’arte e da sempre investe perché l’arte sia a portata di tutti. E, complice la crisi sanitaria del Covid, rilancia con una nuovissima forma di fruizione delle mostre: le visite guidate online in diretta.

A differenza dei tantissimi contenuti virtuali disponibili gratuitamente su Internet, Arthemisia ha deciso di coinvolgere il pubblico in maniera più attiva, offrendo la stessa identica emozione che si prova facendo una visita guidata “in carne e ossa”. E così ha ideato il nuovo format Art.Live!: si acquista il biglietto (5 euro), si prenota la visita, ci si connette in maniera molto semplice e non resta che godersi – da soli, in compagnia e da qualsiasi luogo del mondo si voglia – il viaggio nelle sale della mostra, guidati da esperti comunicatori. La diretta rende l’esperienza “vera” e, nonostante si sia collegati con centinaia di persone contemporaneamente, è come fare una visita privata ed esclusiva, al termine della quale poter fare domande e approfondire i temi della visita.

Dopo il primo esperimento fatto durante le vacanze natalizie con oltre tremila i biglietti venduti in pochissimi giorni, anche all’estero e i due appuntamenti di gennaio, le speciali visite guidate online in diretta di ArtLive! con Monet continuano domenica 7, 14 e 21 febbraio 2021, sempre alle ore 18.00. Un viaggio unico tra i 57 capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti, accompagnati dal divulgatore d’arte Sergio Gaddi, pensato soprattutto per chi - vivendo fuori Regione – non avrà la possibilità di recarsi a Bologna e visitare la mostra Monet e gli Impressionisti. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Parigi dal vivo (riaperta dal 1° al 21 febbraio 2021)


Date e orari:

  • 24 gennaio 2021, ore 18.00
  • 31 gennaio 2021, ore 18.00
  • 7 febbraio 2021, ore 18.00
  • 14 febbraio 2021, ore 18.00
  • 21 febbraio 2021, ore 18.00

Biglietto: € 5 + diritti d'agenzia acquistabile su www.arthemisia.it o www.palazzoalbergati.com (acquisto possibile fino alle ore 14.00 di ciascuna data)

Modalità di partecipazione: App Zoom

Istruzioni per partecipare e acquisto biglietto a questo link


Maggiori informazioni:

www.arthemisia.it

www.palazzoalbergati.com