Back to Futura

online
incontri dedicati a giovani emergenti del panorama musicale italiano | Da casa di Lucio Dalla in diretta streaming sul canale Youtube di Incontri Esistenziali
incontri dedicati a giovani emergenti del panorama musicale italiano | Da casa di Lucio Dalla in diretta streaming sul canale Youtube di Incontri Esistenziali
backtofutura-logo-nero-1.jpg

Lucio Dalla amava dire che “i giovani sono il seme del futuro” e nella sua vita ha dedicato tempo e passione  alla scoperta del talento con l’intento di supportarlo, di valorizzarlo, di favorirne l’espressione. Fedele alla  visione dell’artista, Back to Futura – prodotto dall’Associazione Culturale per gli Incontri Esistenziali insieme a Fondazione Lucio Dalla, con il sostegno di Illumia – è un ciclo di appuntamenti dedicati a giovani emergenti del panorama musicale italiano. Gli incontri, fruibili in diretta streaming, si svolgono nella casa dell’artista tra il mese di marzo e giugno, dando vita a un racconto che intreccia l’energia di  Lucio, il suo spirito, con le idee e il talento dei giovani artisti che “nel suo mondo” si incontreranno, si  racconteranno, si confronteranno e si esibiranno.

Una serie di incontri con giovani esponenti della scena musicale italiana contemporanea,  scelti per ricchezza ed originalità della proposta artistica. A condurre gli incontri la giornalista musicale Luca Franceschini che dialogherà con gli ospiti alla scoperta del percorso creativo e personale di ciascuno; il confronto sarà arricchito da set acustici.

Il primo appuntamento in programma il 4 marzo 2021 alle 21.00 sul canale Youtube Incontri Esistenziali vede come protagonisti Bonetti, svegliaginevra, Apice ed Elasi.



www.incontriesistenziali.org

facebook.com/incontriesistenziali

www.fondazioneluciodalla.it

facebook.com/luciodallafondazione