Chi siamo, chi saremo

online
Quattro incontri per ritrovare sé stessi | Con Vito Mancuso e Ilaria Capua
Quattro incontri per ritrovare sé stessi | Con Vito Mancuso e Ilaria Capua
Chi siamo-chi saremo.jpg

Dal 15 febbraio 2021 con una cadenza quindicinale, torna con un’edizione tutta online dal titolo Chi siamo, chi saremo il seguitissimo Laboratorio di Etica fondato e diretto da Vito Mancuso e realizzato da Elastica. Nato nel 2019 in collaborazione con la Fondazione MAST di Bologna, nella cui sede è stato ospitato nelle edizioni precedenti, il Laboratorio quest’anno vede accanto al filosofo e teologo la partecipazione di Ilaria Capua, virologa e direttrice dell’One Health Center of Excellence presso la University of Florida.

In un dialogo che mette a confronto teologia e scienza, idee e dati, filosofia e numeri, i due studiosi esploreranno il tema dell’identità umana nelle sue diverse declinazioni, cercando di restituire il senso di questo nostro tempo così complesso e di cui la pandemia ha messo in luce tutte le fragilità.

Di seguito il calendario degli incontri:

Lunedì 15 febbraio 2021 - ore 18.00
HOMO SAPIENS, LA SUA IDENTITÀ


Lunedì 1 marzo 2021 - ore 18.00
L’UOMO E GLI ALTRI ABITANTI DEL PIANETA


Lunedì 15 marzo 2021 - ore 18.00
ANIMALI POLITICI: RELAZIONI E CONDIVISIONE


Lunedì 29 marzo 2021 - ore 18.00
E ADESSO?


Tutti gli incontri saranno online su elastica.eu e avranno la durata di due ore.  Nella parte finale di ogni appuntamento sarà possibile rivolgere ai due relatori domande pertinenti con il tema del Laboratorio.

Info, costi e iscrizioni