I conflitti in area MENA (Middle East and​ North Africa) o dell’impossibilità di essere “normali”

online
suggerimenti per la costruzione di un percorso bibliografico ragionato
MENA.jpg

Il  prof. Paolo Branca, docente di Lingua e letteratura araba all’Università Cattolica di Milano, a partire da una ricognizione della letteratura sul tema,suggerirà percorsi bibliografici per la comprensione e lo studio dei conflitti in Medio Oriente e Nord Africa, in particolare di quelli che troppo spesso vengono etichettati come conflitti religiosi.

in streaming sul canale Youtube della biblioteca Amilcar Cabral

Evento in collaborazione con Comune di Bologna, UDDEI, CIB, Scuola di Pace Savena, Centro Amilcar Cabral, Centro Zonarelli Con il contributo della Regione Emilia-Romagna

Per partecipare collegarsi a https://youtu.be/fU-7WLonFB0

Nell’ambito dei Laboratori di costruzione di bibliografie, materiali e strumenti per il dialogo interculturale e inter-religioso